KWG è uno studio di architettura di interni, landscape e design fondato, dopo una lunga collaborazione, nel 2007 da Riccardo lo Giudice e Roberto Rao. Lo studio ha sede a Catania tra la fiera e il centro storico. Puntando i piedi sul territorio siciliano e lanciando lo sguardo verso l’esterno, lo studio è riuscito ad approfondire il lavoro nel campo del hospitality alberghiero e del landscape mantenendo sempre come chiave di lettura l’amore verso il design che caratterizza ogni progetto. 

Le parole chiave del lavoro dello studio sono fattibilità, sostenibilità e creatività sin dai primi progetti fatti tra l’Italia, gli Emirati Arabi Uniti e il Sultanato dell'Oman.

Nel campo dell’interior design lo studio KWG ha collaborato con Radisson Blu, Sheraton e oggi anche con Hilton, inserendo nei progetti elementi ed arredi progettati ad hoc per il contesto e per il cliente, prodotti glamour realizzati da aziende italiane leader. 

 

Il design nasce dal vissuto dei suoi creatori: è il frutto del viaggio e di chi si ricorda da dove viene, ci liberiamo dai cliché del luogo di origine e sperimentiamo qualcosa di nuovo accostandolo al posto in cui verrà posizionato, dandogli vita propria.